Come installare PDF Tinkerer su Linux

PDF Tinkerer è un’applicazione desktop progettata per la manipolazione di documenti PDF. Creata per soddisfare le esigenze di una piccola copisteria in Germania, questa applicazione offre una serie di funzionalità utili per la gestione e la modifica dei file PDF. Tra le sue capacità principali vi è la possibilità di clonare più pagine PDF su un’unica pagina, estrarre immagini dai documenti, esportare pagine in formato JPG e PNG, unire due pagine per la stampa su plotter e modificare la struttura del documento aggiungendo, spostando o eliminando pagine.

L’applicazione è sviluppata in modo aperto da una comunità internazionale e rilasciata sotto licenza GNU Lesser General Public License v2.1 o successiva. È disponibile su Flathub per l’installazione su sistemi Linux e viene aggiornata regolarmente con miglioramenti e correzioni, per farlo basta digitare da terminale:

Per chi è alla ricerca di uno strumento versatile e intuitivo per la gestione dei PDF, PDF Tinkerer rappresenta una soluzione efficace e accessibile.

Home PDF Tinkerer

Potrebbe interessarti