Wardrobe installare nuovi temi, icone, sfondi in GNOME con un click

Wardrobe, un’utilità di personalizzazione per l’ambiente desktop GNOME, è un progetto attualmente in fase di sviluppo attivo, creato da SwordPuffin. Questo strumento è progettato per semplificare il processo di installazione di temi per GNOME Shell, Gtk3/4, icone e cursori, oltre a facilitare la gestione degli sfondi.

Il progetto ha caratteristiche molto simili a Linux Theme Store ossia offre una soluzione unificata per la gestione dei temi, icone, sfondi, cursori su Linux. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, attualmente supporta GNOME mentre non è garantita la sua piena funzionalità in altri ambienti come Cinnamon o Xfce. Da notare anche la possibilità di effettuare ricerche, selezionare i vari temi, icone ecc per nome, novità ecc, il software consente anche la rimozione e download di eventuali varianti.
Per installare Wardrobe su Linux utilizzermo Flatpak digitando:

La vocazione di Wardrobe è quella di fornire agli utenti GNOME un modo più efficiente per personalizzare l’aspetto del loro sistema, attingendo a risorse create dalla comunità di sviluppatori e designer.

Home Wardrobe

Potrebbe interessarti